Venarotta partecipa all’iniziativa nazionale che coinvolge i giovani nella cura del bene comune
Nella settimana tra il primo ed il cinque luglio si è conclusa l’iniziativa per i ragazzi del nostro comune che hanno partecipato al progetto “Ci Sto a Fare Fatica”. Durante il corso della settimana i ragazzi si sono adoperati nella verniciatura delle ringhiere in alcune delle frazioni del nostro comune migliorando pertanto quello che è il bene comune attraverso un esercizio di lavoro manuale in prima persona.
Il comune di Venarotta ci tiene a ringraziare tutti: i ragazzi partecipanti, il tutor Lorenzo, l’handyman Cesarino, l’assessore “Fefo” e l’assessore uscente Martina. Un grazie particolare alla SDF che ha donato la vernice, a tutti i cittadini che hanno accolto i ragazzi alla vecchia maniera, con l’ospitalità che è tipica delle nostre terre e all’ufficio di segreteria che ha seguito la parte amministrativa.
Il progetto vuole far sporcare le mani ai giovani (in questo caso nel vero senso della parola) per farli familiarizzare con il mondo del lavoro ma nello stesso tempo vuole dare un segnale importante alle comunità, con un po’ di impegno e superando il concetto del “è compito di qualcun altro” tutti possono partecipare alla cura del bene comune… il bene della comunità.