Signore della pace e della vita, Padre di tutti. Tu hai progetti di pace e non di afflizione, condanni le guerre e abbatti l’orgoglio dei violenti.
Ascolta il grido unanime dei tuoi figli, supplica accorata di tutta l’umanità: mai più la guerra, avventura senza ritorno, mai più la guerra, spirale di lutti e di violenza; parla ai cuori dei responsabili delle sorti dei popoli, ferma la logica della ritorsione e della vendetta, suggerisci con il tuo Spirito soluzioni nuove, gesti generosi ed onorevoli, spazi di dialogo e di paziente attesa più fecondi delle affrettate scadenze della guerra.
Concedi al nostro tempo giorni di pace.
Mai più la guerra.
Amen.
Nel Comune di Venarotta, domenica 6 marzo 2022 si è tenuta la “Fiaccolata per la Pace nel Mondo”, 🏳️‍🌈🕊 abbiamo voluto dare un segnale forte! C’erano i rappresentanti del Città di San Benedetto del Tronto,Comune di Monteprandone, Comune di Roccafluvione,Comune Castignano , Comune di Appignano del Tronto, Comune Di Palmiano, Comune di Arquata del Tronto, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Folignano e Comune di Montedinove. I parroci Don Elio e Don Umberto, tanti cittadini, i bambini, la protezione civile, i carabinieri e la croce verde. Il messaggio è quello che TUTTI NOI UNITI come territorio abbiamo detto NO alla guerra e alla violenza come risposta ai problemi di qualsiasi genere. Speriamo e vogliamo fortemente che ogni comunità dica NO affinché tutto il mondo abbia una voce nuova ed unica. La pace è un bene prezioso, che tutti noi dobbiamo difendere. Infine ci siamo salutati con il duo ‘Opera Acustica’ sulle note di Alleluia ed Imagine… Un momento unico che rimarrà nei nostri ricordi. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e che credono in un mondo migliore!🕊🏳️‍🌈

Servizi

Servizi e suggerimenti utili per vivere al meglio la tua vacanza

Shop

Scopri i nostri negozi

Associazioni

Le realtà del nostro territorio

Dove mangiare

I punti di ristoro a Venarotta e dintorini

Dove dormire

Dove pernottare durante il tuo soggiorno

Servizi sanitari

Ambulatori e farmacie vicine a te

Servizi sportivi

Attività e sport per tutte le età