Storia, arte e cultura
Borgo Cerreto
Un antico borgo nel Comune di Venarotta, perla tra le colline marchigiane.
Descrizione del Borgo
Recentemente restaurato, le sue origini risalgono al 13°secolo.
Situato a solo 12 chilometri da Ascoli Piceno e a 40 minuti da San Benedetto del Tronto, si colloca ai bordi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, uno scorcio esclusivo.
Dai suoi 470 metri s.l.m. la vista spazia a 360° abbracciando tutta la parte centrale della dorsale appenninica e ti permette di avvistare sullo sfondo la cima del Gran Sasso d’Italia.
Ideale per te che hai famiglia e vuoi trascorrere una vacanza tranquilla pur avendo la possibilità di visitare luoghi d’arte, antichi borghi e fare escursioni a piedi, a cavallo o in bicicletta.
Borgo Cerreto Resort
Nel Cuore dello storico Borgo sorge un Resort, frutto di un lungo percorso di riqualificazione.
L’Appartamento
La casa ha un ingresso autonomo su cui si affacciano tutte le stanze. Subito troviamo, a vista, il soggiorno e la cucina collegate da un ingresso aperto.
Il vasto salone, una antica stalla restaurata, ha annessa cucina che ti permetterà di ricevere e consumare i pasti all’aperto.
Con due stanze da letto – la matrimoniale e la camera due posti con letto a castello- questa dimora è l’ideale per una piccola famiglia.
Il bagno ha una vasca con doccia ed una piccola finestra che lo riempie di luce.
Romantica ed accogliente, quello che contraddistingue questa casa è la praticità e l’intimità. Il suo arredamento, tutto in legno, evoca storie d’altri tempi e ci racconta epoche in cui tutto era più semplice e più vero.
Il Giardino Est
Il Giardino Est è uno splendido spazio condiviso (con i proprietari ed altri ospiti) dal quale si può godere di una vista magnifica!
Affacciato sui rilievi dell’appenino centrale, offre una vista completa dei maggiori rilievi montuosi: dal Gran Sasso fino al Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Il giardino ospita una magnifica piscina con tutta l’attrezzatura necessaria per godere di una giornata di sole in completo relax: ombrellone, sdraie e un’ampia pergola dove ci sono anche due altalene per i bambini.
Il Giardino Ovest
Il Giardino Ovest è uno spazio comune del quale godere in tutte le stagioni.
E’ ubicato davanti la vecchia stalla padronale, completamente ristrutturata, ed oggi adibita a cucina.
E’ un punto molto riparato, dotato di tavoli, sedie e una tenda da sole: il luogo ideale per cenette e merende all’aperto da cui godere di splendidi tramonti.
Immergiti in questo viaggio.
Contattaci e scopri come visitare questi posti immersi nella natura.
Nei dintorni
- Chiesa di Santa Maria Assunta
Venarotta - Piscina Comunale
Venarotta