Inaugurazione del Festival del Libro 2021
Il cantautore di “Sogna Ragazzo Sogna” inaugura la 1° edizione del Festival del Libro con la presentazione della suo ultimo volume “Lezioni di volo e atterraggio”
storia, arte e Cultura
Roberto Vecchioni inaugura la prima edizione del Festival del libro.
Protagonista della serata del 24 giugno 2021 è stata l’inaugurazione, in Piazza Spalvieri, della prima edizione del “Festival del libro”. Ospite d’eccezione è stato il professore e cantautore Roberto Vecchioni che ha presentato il suo ultimo libro Lezioni di volo e di atterraggio.
“Dietro, c’è il sentimento di chi è cresciuto tra le parole e sa che, con quelle stesse parole, i suoi ragazzi affronteranno la vita.”
Spazio è stato dedicato anche al libro Un’indagine esplosiva di Maurizio Bruni, medico legale di Milano: romanzo profondo e delicato che tratta della lotta istituzionale contro la pedofilia.
Nel pomeriggio, le giovani generazioni hanno avuto l’onore e il piacere di incontrare “Il Professore” presso la ludo-biblioteca comunale “A piccoli passi”, realizzata grazie all’associazione “Bambini Ancora” fondata da Maria Benigno Bruni, donna impegnata da anni nella tutela dei minori e dei più deboli, con la collaborazione dell’associazione locale “Pianeta genitori” e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
In questa giornata di apertura del Festival, allo scoccare della mezzanotte, Roberto Vecchioni ha così deciso di festeggiare il suo settantottesimo compleanno: circondato dalle colline dell’Appennino marchigiano, in compagnia di vecchi e nuovi amici.
Grazie Roberto e buon compleanno!
Foto di Nino Albanesi: pagina Facebook
Per maggiori info: pagina Facebook ufficiale dell’evento